Condizioni di vendita

Per l'acquisto dei prodotti presenti sul sito www.collietruschi.com di proprietà dell'Azienda Agricola Colli Etruschi di Calvo Antonio, con sede a Bibbona Via Campigliese, 1 Italia, il cliente è tenuto a leggere e a dichiarare di accettare le seguenti

condizioni:

1) CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

1.1) La corretta ricezione e accettazione dell'ordine sarà confermata con un messaggio di posta elettronica all'indirizzo fornito dal cliente. Il contratto si intende concluso con l'accettazione dell'ordine, che indicherà il numero dell'ordine, che il cliente è tenuto a conservare e utilizzare per ogni comunicazione successiva.

1.2) L'eventuale mancata accettazione dell'ordine sarà comunicata al cliente tempestivamente con le stesse modalità di cui al punto 1.1

1.3) Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzi, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontarattuale per danni diretti o indiretti, provocata dalla mancata accettazione anche parziale dell'ordine.

2) MODALITA' DI PAGAMENTO

2.1) Gli acquisti fatti su questo portale sono sicuri e garantiti e possono essere effettuati nelle seguenti modalità:

- Pagamento con Carta di Credito;

- Pagamento con Bonifico Bancario Anticipato;

- Pagamento con contrassegno.

2.1.1) Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito, (contestuale alla conclusione della transazione ordine) l'Istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare l'addebito dell'importo relativo all'acquisto effettuato.

In caso di annullamento dell'ordine sia da parte del cliente che nel caso di mancata accettazione del contratto da parte di Azienda Agricola Colli Etruschi di Calvo Antonio verrà richiesta, entro 7 giorni lavorativi, da Azienda Agricola Colli Etruschi di Calvo Antonio l'annullamento della transazione e lo storno dell'importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono eslcusivamente dal sistema bancario. Una volta richiesto l'annullamento della transazione Azienda Agricola Colli Etruschi di Calvo Antonio non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario.

In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito Azienda Agricola Colli Etruschi di Calvo Antonio è in grado di conoscere informazioni relative alla carta di credito, atteso che le informazioni vengono trasmesse direttamente al sito protetto dell'Istituto bancario, che gestisce la transazione. Quindi in nessun caso Azienda Agricola Colli Etruschi di Calvo Antonio, può essere ritenuta responsabile per l'eventuale uso fraudolento o indebito di carte di credito da parte di terzi all'atto del pagamento di prodotti sul sito www.collietruschi.com .

2.1.2) In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato l'ordine sarà gestito solo dopo aver ricevuto la conferma dell'avvenuto accredito da parte della banca. Le disponibilità dei prodotti sono da valutare solo dal momento dell'avvenuto accredito. In caso di esaurimento dei prodotti ordinati, sarà comunicato al cliente, che avrà facoltà di annullare l'ordine o sostituire i prodotti ordinati con altri disponibili.

Il bonifico dovrà essere intestato a :

Azienda Agricola Colli Etruschi di Calvo Antonio - Via Campigliese, 1 - Bibbona - ITALIA

Banca: Banca Popolare dell'Etruria e del Lazio - Agenzia di Cecina

IBAN IT62P0539070690000000006823

La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente numero ordine, data ordine e nome e cognome del cliente.

2.1.3) In caso di acquisto in Contrassegno, il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante o con assegno CIRCOLARE intestato al corriere che effettuerà la consegna (non saranno accettati dal corriere assegni BANCARI).

La comunicazione al Cliente di quale corriere sarà incaricato della consegna verrà effettuata con le modalità previste sul sito.

Nulla di più di quanto indicato al momento dell'ordine sarà dovuto da parte del Cliente. Il costo del servizio per il pagamento in contrassegno è di 6,00 €

3) SPEDIZIONE E CONSEGNA

3.1) Le spese di spedizione vengono determinate automaticamente dal sistema al momento dell'ordine in base al peso e alla destinazione e sono chiaramente esposte prima della chiusura della procedura di ordine.

3.2) La spedizione sarà effettuata entro 4 giorni lavorativi dall'accettazione dell'ordine, salvo il caso di pagamento con bonifico bancario, nel qual caso il termine decorre dal momento dell'accredito.

3.3) La consegna sarà effettuata, a decorrere dalla spedizione, entro 4 giorni lavorativi in Italia, entro 7 giorni lavorativi in Europa, entro 10 giorni lavorativi nel resto del mondo.

3.4) Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:

- che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto;

- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Il Cliente potrà ritirare la merce firmando la bolla "CON RISERVA DI CONTROLLO", in questo modo potrà controllare il contenuto ed informare Azienda Agricola Colli Etruschi di Calvo Antonio al seguente indirizzo clienti@collietruschi.com sullo stato della merce entro 24 ore dalla consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

3.5) Nel caso la spedizione dell'ordine sia restituita a Azienda Agricola Colli Etruschi di Calvo Antonio dal corriere/vettore per errato indirizzo fornito dal cliente, o per trascorsi 5 giorni in giacenza nei magazzini del corriere/vettore, o per qualsiasi altro motivo imputabile alla negligenza del cliente, un nuova spedizione sarà possibile previo pagamento delle ulteriori spese di trasporto, con le stesse modalità di cui al punto 4.

4) DIRITTO DI RECESSO

Colli Etruschi di Calvo Antonio garantisce il diritto di recedere dal contratto d'acquisto, così come stabilito dall'art. 6 D.Lgs n.185 del 22/05/1999.

Per esercitare tale diritto dovrà inviarci la Sua volontà attraverso un'email o via fax entro 10 (dieci) giorni dalla data di ricevimento della merce ordinata.

Come si applica il diritto di recesso Il cliente che vorrà avvalersi del diritto di recesso deve inviare via e-mail all'indirizzo clienti@collietruschi.com oppure a mezzo fax al n. 0586 670201, una comunicazione sottoscritta contenente la dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso,indicando i seguenti dati: il numero dell'ordine, il numero della fattura, i prodotti oggetto di recesso con il relativo codice riportato sulla fattura e le coordinate bancarie (codice IBAM relativo al Conto Corrente dell'intestatario della fattura) sul quale ottenere il bonifico. Successivamente il cliente dovrà attendere la comunicazione del Codice di Autorizzazione Rientro Merce (ARM) da parte del nostro Servizio Clienti e rispedire il tutto entro ulteriori 15 (quindici) giorni a:

COLLI ETRUSCHI di Calvo Antonio

Via Campigliese, 1

57020 Bibbona (LI) - ITALY. Tel. +39 0586 670201.

Affinchè il diritto di recesso possa essere esercitato, occorre rispettare le ulteriori condizioni:

- il bene da restituire dovrà essere integro;

- le spese di spedizione saranno a carico del cliente;

- ogni collo inviato dovrà riportare il codice ARM.

Colli Etruschi di Calvo Antonio si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta se non corrispondente a quanto sopra specificato.

RIMBORSI

Colli Etruschi di Calvo Antonio provvederà entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce ad effettuare il rimborso dell'importo pagato in conformità all'art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999, attraverso bonifico bancario.